Skip links

Residenza artistica – Presepe vivente

DATA:
dal 2 al 15 Gennaio 2024

LUOGO:
Revine Lago

TIPO DI EVENTO
Residenza artistica

Quattro paia di occhi giovani per riscoprire le tradizioni più radicate a Revine.

Una residenza dedicata a video artisti nel comune di Revine Lago durante la rievocazione storica della Natività. Quattro partecipanti hanno avuto l'opportunità di immergersi nelle giornate dell'evento, documentandolo e studiandolo dall'interno. Questa residenza ha rappresentato un'opportunità unica per generare materiale artistico di elevato livello, contribuendo contemporaneamente alla promozione del territorio in modo autentico e innovativo. Il risultato sarà distribuito non solo localmente, ma avrà un impatto anche oltre i confini del comune.

La rievocazione è un appuntamento fisso a Revine da ormai più di 80 anni. Pietro e Carlo Spini, Susanna Laruccia e Leonardo Santini si sono aggirati per Revine Lago al fine di documentare la tradizione del Presepe vivente, filmando e intervistando chi e cosa rimane del folklore locale.

Con un calendario ricco di eventi, residenze artistiche, festival, e progetti formativi, Revine Lago 2024 Capitale Europea del Cinema Indipendente si prefigura come un faro di innovazione e diversità cinematografica. Revine Lago, con il suo paesaggio pittoresco e la sua comunità accogliente, si trasforma così in un crocevia europeo del cinema indipendente, un'esperienza che va oltre lo schermo e raggiunge il cuore di chiunque partecipi.

Un'avventura cinematografica senza eguali, un capitolo fondamentale nella storia del cinema indipendente europeo che verrà celebrato, discusso e ricordato a lungo.

This website uses cookies to improve your web experience.
Explore
Drag