Skip links

Residenza artistica – Nouvelle Bug

DATA:
dal 19 al 28 Agosto 2024

LUOGO:
Revine Lago

TIPO DI EVENTO
Residenza artistica

Piattaforma Lago e Il Varco sono orgogliosi di ospitare la terza edizione della residenza internazionale di cinema girato all’interno di videogiochi e con l’Intelligenza Artificiale.

Più di una settimana intensiva di webinar e lezioni dal vivo a Revine Lago in cui i partecipanti potranno comprendere e mettere in pratica questa frontiera sperimentale del Cinema, accompagnati dai più noti registi del genere. Venite con le idee, andate via con un nuovo cortometraggio d’avanguardia!

Nouvelle Bug è un workshop internazionale di cinema girato all’interno di videogiochi, sofware, metaversi e intelligenze artificiali in cui saranno selezionati 40 registi che parteciperanno a seminari, lezioni teoriche e pratiche tenute da Andrea Gatopoulos e con workshop di Ismaël Joffroy Chandoutis, Total Refusal Crew e Gala Hernández López. I partecipanti scriveranno, gireranno e monteranno un film all’interno del metaverso o dei videogiochi o utilizzando l’intelligenza artificiale.


Le iscrizioni chiudono il 15 giugno 2024



Per info scrivere a info@lagofest.org


Con un calendario ricco di eventi, residenze artistiche, festival, e progetti formativi, Revine Lago 2024 Capitale Europea del Cinema Indipendente si prefigura come un faro di innovazione e diversità cinematografica. Revine Lago, con il suo paesaggio pittoresco e la sua comunità accogliente, si trasforma così in un crocevia europeo del cinema indipendente, un'esperienza che va oltre lo schermo e raggiunge il cuore di chiunque partecipi.

Un'avventura cinematografica senza eguali, un capitolo fondamentale nella storia del cinema indipendente europeo che verrà celebrato, discusso e ricordato a lungo.


This website uses cookies to improve your web experience.
Explore
Drag