Skip links

Rassegna d’estate – Il cinema itinerante alla scoperta di Revine Lago

DATA:
6 settembre 2024

LUOGO:
Chiesa di Santa Maria, Revine Lago

TIPO DI EVENTO
Proiezione cinematografica
Ingresso gratuito

Un'esperienza unica che vi porterà in un viaggio cinematografico emozionante attraverso le pittoresche location del Comune di Revine Lago.

Ogni tappa di questa rassegna estiva sotto le stelle sarà un'occasione per vivere la magia del grande cinema in luoghi incantevoli e scoprire gli scorci più suggestivi di questa splendida località. Un invito a immergersi nella magia del cinema all'aperto, abbracciando la bellezza della natura e dei luoghi che rendono Revine Lago un tesoro da scoprire sotto il cielo stellato.

Le otto montagne
, diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, è tratto dal romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017. La storia segue l'amicizia tra Pietro e Bruno (interpretati da Luca Marinelli e Alessandro Borghi), che si sviluppa nel corso di decenni. Pietro, un ragazzo di città, visita la montagna solo durante le vacanze estive, mentre Bruno, un pastore, vive tra i monti tutto l'anno. Da bambini, trascorrono le giornate insieme esplorando le montagne e costruendo un legame profondo. Vent'anni dopo, Pietro ritorna in alta quota da adulto per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato.

Proiezioni ad ingresso gratuito.

Per info scrivere a info@lagofest.org



Con un calendario ricco di eventi, residenze artistiche, festival, e progetti formativi, Revine Lago 2024 Capitale Europea del Cinema Indipendente si prefigura come un faro di innovazione e diversità cinematografica. Revine Lago, con il suo paesaggio pittoresco e la sua comunità accogliente, si trasforma così in un crocevia europeo del cinema indipendente, un'esperienza che va oltre lo schermo e raggiunge il cuore di chiunque partecipi.

Un'avventura cinematografica senza eguali, un capitolo fondamentale nella storia del cinema indipendente europeo che verrà celebrato, discusso e ricordato a lungo.

This website uses cookies to improve your web experience.
Explore
Drag